Siamo Approver, startup innovativa costituita a Brescia nel 2022 dagli intraprendenti fondatori di Geek Forge, dalla holding Urania, in qualità di partner tecnologico, e un gruppo di Angel Investor. Ci impegniamo a rendere accessibili al grande pubblico tecnologie avanzate come la Blockchain, ancora poco conosciute dalla maggior parte degli utenti.
La nostra Mission
La mission di Approver è sviluppare strumenti software per tutti, sfruttando le potenzialità delle tecnologie emergenti.
Il nostro primo prodotto è AuthenPiQ, un’applicazione per smartphone che consente l’autenticazione diretta di fotografie e video, utili in diversi ambiti, come materiale probatorio in ambiti legali e assicurativi, senza possibilità di filtri o fotoritocchi.
Siamo più di un'azienda,
siamo i fautori di una visione che mira a permeare e trasformare la realtà digitale di ognuno di noi.
La nostra Vision
Ci focalizziamo sull’importanza della autenticità dei dati che contrastano con deepfake e AI. Vogliamo promuovere la fiducia nelle nuove tecnologie – come la blockchain – e il loro uso corretto, verso un miglioramento della condizione umana che segua i principi dell’industria 5.0.
Già con AuthenPiQ, abbiamo sviluppato uno strumento che può integrarsi con le ultime disposizioni europee, come il Digital Service Act o il Passaporto Digitale. AuthenPiQ è, infatti, in grado di fornire immagini autentiche e metadati certificati che, se corredati all’interno di piattaforme o passaporti digitali, possono fornire una sicurezza ulteriore e verificabile ai prodotti a cui si riferiscono.
In un mondo sempre più intrecciato e digitalizzato, la consapevolezza informatica si è trasformata in una componente cruciale, e Approver si erge come un autentico catalizzatore per plasmare questo avvincente cambiamento culturale.
La filosofia aziendale di Approver, quindi, si distingue per l’adozione del modello di Società Benefit (SB). Questa scelta riflette il nostro impegno non solo verso il profitto, ma anche verso un impatto sociale positivo e il contributo al benessere della collettività.